libro.jpg
Stampa

Webmail

Webmail RisolviamoSi può leggere la posta senza configurarla su un computer o su un dispositivo mobile? La risposta è si, collegandosi alla webmail.

Risolviamo mette a disposizioni due diverse webmail da cui è possibile accedere alla posta, inviare mail, configurare l'account, creare una organizzazione in cartelle; in altre parole, si può lavorare come se si usasse il proprio client di posta preferito, quando invece si ha solo a disposizione un browser (Explorer, Mozilla Firefox, Chrome, Safari, etc.) e la username e la password per accedere al servizio.

La webmail è lo strumento più veloce e sicuro per controllare le mail arrivate e rispondere quando non si lavora sul proprio computer proprio perché non richiede nessuna impostazione; se non salviamo le password (opzione che viene richiesta dal browser), alla chiusura dell'applicazione nessuno potrà più accedere al nostro account.

Tuttavia non è raro trovare utenti usano abitualmente la webmail preferendola ai classici client per evitare i problemi tipici di questi programmi, come la difficoltà a scaricare allegati molto grandi o il raggiungimento di limiti di posta archiviata.

Caratteristiche del servizio

  • disponibile per tutti i clienti che fruiscono del servizio di posta
  • utilizzabile da qualsiasi browser
Ti potrebbero interessare...

Posta elettronica

SMTP

PEC

Newsletter

E-mail marketing

 

Configurare la posta

icon Manuale per configurare l'account
di posta sul proprio client